Widget Image

Conosci già i nostri occhiali da lettura, da sole e le lenti a contatto?

Allora salta direttamente al nostro Store Digitale e scegli il prodotto che desideri acquistare!


Vai allo SHOP ONLINE

Consegna rapida in 24/48h

Certificazioni & Qualità

Home  /  Brand Twins Optical  /  Certificazioni & Qualità

Le nostre certificazioni

I nostri Occhiali sono certificati presso Certottica, l’Istituto Italiano per la Certificazione dei prodotti Ottici. Inoltre, la nostra Azienda è certificata secondo gli standard riconosciuti a livello mondiale:
UNI EN ISO 9001:2008  |  UNI CEI EN ISO 13485:12.

Essere un’Azienda Certificata significa essere sottoposti a controlli severi e periodici da parte di Accredia, cioè l’ente Italiano di Accreditamento che controlla il sistema di qualità nella gestione di prodotti e clienti

Per saperne di più:

Dispositivi medici Classe I

I nostri occhiali da lettura sono Dispositivi Medici di Classe I e in quanto tali sono detraibili fiscalmente.
Informazioni utili sulla direttiva 93/42/CEE, concernente i dispositivi medici

Tecnologie all’avanguardia per il controllo delle lenti dei nostri occhiali

Montatura, astine, lenti: tutte le componenti dei nostri occhiali vengono controllate minuziosamente una ad una prima della consegna in Farmacia, per garantirvi un prodotto al top della qualità e senza la minima imperfezione. In particolare nel controllo delle lenti, l’utilizzo di apparecchiature professionali e tecnologicamente avanzate, quali i Frontifocometri elettronici, consente di avere la certezza che qualsiasi eventuale imperfezione venga evidenziata immediatamente. Le lenti che non corrispondono al 100% ai requisiti di qualità vengono scartate prima e distrutte poi.

In queste foto possiamo vedere le due fasi principali che costituiscono il nostro Quality Check: in una prima fase vengono controllate montatura, astine e l’eventuale presenza di graffi sulle lenti. Superato questo primo check, il secondo step è il controllo della diottria delle lenti, che avviene tramite l’utilizzo di strumenti tecnici professionali come i Frontifocometri Elettronici.

Per saperne di più:informazioni utili sui Frontifocometri Elettronici.

ALTRE INFORMAZIONI

Gli occhiali da lettura Twins Optical sono Dispositivi Medici di Classe I e seguono normative molto precise in fatto di qualità, confezionamento ed etichettatura.
In qualità di Dispositivi Medici di Classe I e al fine di rendere possibile la rintracciabilità del prodotto, all’interno delle astine potete trovare il numero di lotto (oltre agli altri elementi, come il potere espresso in diottrie, il marchio CE, la distanza interpupillare, il nome del modello e del fabbricante).

Per tutte le informazioni utili in relazione ai Dispositivi Medici e alle normative in atto, vi consigliamo la consultazione dei seguenti materiali:

I commenti sono disattivati.