Cos’è la Presbiopia?
La presbiopia consiste in un progressivo indebolimento della vista. In particolare, si tratta della capacità di mettere correttamente a fuoco da vicino. Ci si accorge dell’insorgenza della presbiopia quando, ad esempio, si ha difficoltà nel leggere o nel percepire nitidamente gli oggetti posti in prossimità.


Cosa causa la Presbiopia?
La presbiopia è un disturbo fisiologico, causato dalla disomogeneità dei processi di crescita di due elementi dell’occhio: il cristallino e la sclera. Mentre il cristallino, che nel bulbo oculare ha la funzione di lente di ingrandimento, continua il suo percorso di crescita in tutto l’arco della vita la sclera, che funge da contenitore, interrompe il suo processo evolutivo al raggiungimento della piena maturità. In questi casi, il cristallino perde la sua capacità di adattarsi per mettere a fuoco, causando le suddette difficoltà nella vista. Esistono 2 tipi di presbiopia: si parla di presbiopia semplice quando le diottrie necessarie ad entrambi gli occhi sono le medesime. Differentemente, la presbiopia complessa coinvolge due diottrie differenti, una per ciascun occhio.
Diagnosi della presbiopia semplice
Per valutare correttamente l’entità di un difetto visivo, è di fondamentale importanza rivolgersi ad uno specialista. Costui sarà in grado di determinare le necessità visive e lo stato di salute dei nostri occhi. Autodiagnosi o sistemi approssimativi possono arrecare più danni che benefici alla nostra vista.
Utilizzo improprio dei prodotti per presbiopia Twins Optical
Sconsigliamo nel modo più categorico l’utilizzo di occhiali per presbiopia con lenti di diottrie non corrette o non adatte al nostro difetto visivo: disturbi della visione e cefalee più o meno intense possono essere le più che probabili e spiacevoli conseguenze. Ricordiamo che i prodotti Twins Optical sono indicati solo per la visione da vicino o per lettura, mentre non sono indicati per:
- utilizzo alla guida o durante la conduzione di veicoli
- visione da lontano
- presbiopia complessa
Vuoi provare gli occhiali da lettura Twins Optical per la presbiopia? Cosa aspetti? Li trovi nelle Farmacie italiane o nello Shop Ufficiale Twins Optical!
Vuoi provare gli occhiali da lettura Twins Optical per la presbiopia? Cosa aspetti? Li trovi nelle Farmacie italiane o nello Shop Ufficiale Twins Optical!
Informazioni aggiuntive sui prodotti per presbiopia Twins Optical
Gli occhiali premontati per presbiopia non migliorano la visione in caso di patologie dell’occhio, quali la cataratta o le degenerazioni maculari.
I centri focali di ambedue le lenti sono allineati sullo stesso asse e la distanza inter-pupillare è compresa tra 58 e 64 millimetri: le due lenti di uno stesso occhiale avranno lo stesso valore diottrico.
Le lenti dei nostri occhiali vengono controllate una per una.
Gli occhiali Twins Optical sono realizzati senza l’utilizzo di materiali allergizzanti o nocivi: le lenti sono prodotte con materiale organico, astine e montature in metallo o polimeri.