Data per certa l’importanza della qualità quando si scelgono gli occhiali, si può passare a un aspetto altrettanto cruciale: l’estetica.
Uno degli interrogativi che ci si pone in questo ambito riguarda senza dubbio il colore della montatura, che deve adattarsi agli outfit preferiti, agli accessori, ma anche al colore della pelle. Quando si ha a che fare con quest’ultimo punto non è sempre facile trovare la risposta giusta alle proprie domande. Per questo motivo, abbiamo creato una piccola guida, che speriamo possa esserti utile per scegliere la montatura degli occhiali più adatta al colore della tua pelle.
Quale montatura per chi ha la pelle molto chiara?
Chi ha la pelle molto chiara, quando sceglie gli occhiali dovrebbe evitare montature dai colori particolarmente brillanti. Il rischio è infatti quello di mettere troppo in evidenza l’eccessivo pallore dell’incarnato.

In questi casi è meglio puntare su montature caratterizzate da colori come il marrone tenue o l’argento. Va benissimo anche un motivo tartarugato. Quello che conta è non virare troppo sullo scuro ed evitare categoricamente il nero.
Vuoi provare gli occhiali da lettura Twins Optical?
Ora li trovi anche Online, a partire da 9.90€!
Vai allo Shop!
E per chi ha la pelle scura od olivastra?
Passiamo ora al caso opposto, ossia quello di chi ha la pelle particolarmente scura od olivastra. Qual è il colore migliore per la montatura? Un consiglio utile in questi frangenti è quello di orientarsi verso modelli di colore chiaro. In questo modo, infatti, è possibile dare spazio a un piacevole contrasto tra la carnagione e la montatura dell’occhiale.

Particolarmente indicate sono anche le montature metalliche e i sempre apprezzatissimi modelli aviator, sulla cresta dell’onda da tantissimi anni. Chi ha la pelle tendente più all’olivastro può optare anche per le montature oro o argento.
Per quanto riguarda i colori che andrebbero evitati assolutamente, anche in questo caso ritroviamo il nero, che appesantisce notevolmente l’estetica del viso.
La soluzione intermedia
Eccoci a parlare del caso intermedio, ossia di chi ha una pelle non eccessivamente chiara, ma nemmeno scura od olivastra. In queste situazioni per quanto riguarda il colore della montatura c’è un’ampia libertà di scelta.
Un’ottima idea può essere quella di orientarsi verso occhiali con montature dalle tonalità particolarmente sgargianti, rimanendo però sempre su modelli a tinta unita. In questo modo, si riesce a conferire personalità al viso.

Un suggerimento importante per le donne che si orientano verso queste alternative consiste nel non esagerare con i toni cromatici del make up. In questi casi, infatti, il protagonista assoluto del volto deve essere l’occhiale.
Non c’è che dire: se si ama spiccare per la cura del look, quando si scelgono gli occhiali è bene fare attenzione anche a questi particolari e, come già ricordato, non dimenticare mai la qualità. Da questo punto di vista non ci sono problemi, perché con gli occhiali premontati è possibile conciliare estetica, eccellenza tecnica e risparmio.