L’occhiale da sole è un accessorio che definisce un look e che, in alcuni casi, è capace di segnare un’epoca. Di modelli che hanno fatto la storia ne conosciamo tanti e chissà mai che uno di quelli in voga in questa estate 2019 non diventi un cult nei prossimi decenni. Ora però basta fantasticare, perché è arrivato il momento di scoprire quali sono gli occhiali da sole maggiormente in voga in questa estate 2019.
Gli occhiali top per l’estate 2019
Sono diversi i modelli di occhiali da sole che stanno facendo da padrone in questa estate 2019. Quest’anno, come accade da qualche tempo a questa parte, ritroviamo gli occhiali modello Matrix. Resi famosi ormai vent’anni fa da Keanu Reeves con il personaggio immortale di Neo, da quando sono stati indossati qualche anno fa da due modelle di fama internazionale – le sorelle Gigi e Bella Hadid – non hanno più abbandonato le collezioni degli stilisti.
Ovviamente si possono acquistare in diverse varianti materiche e considerando diverse alternative di prezzo (con le soluzioni premontate è possibile risparmiare senza mettere in secondo piano la qualità).

Viva l’animalier
Non importa che la montatura sia da gatta o, come abbiamo appena visto, orientata al modello Matrix. Quello che conta è la fantasia animalier, un vero e proprio must quest’anno. Scelta adatta ai look informali, può essere aggiunta anche a un outfit classico così da conferirgli originalità e, perché no, per far risaltare la personalità di chi indossa un determinato look.

Spazio al rosa e al viola
Un’innegabile tendenza quando si parla di occhiali da sole in voga nell’estate del 2019 e il focus sulle lenti rosa e viola. Non importa che si parli di lenti stampate, di lenti specchiate o di lenti fumé. Quello che conta è il focus su queste cromie, una super romantica e l’altra a dir poco grintosa!

C’era una volta una gatta (e c’è ancora)
La moda è una serie di corsi e ricorsi che, molte volte, implicano il ritorno di grandi classici. Uno di questi è senza dubbio l’occhiale da sole con la montatura cat eye, sensualmente allungata sui lati. In voga negli anni ‘60, questo modello ritorna ancora oggi. Possiamo trovarlo su occhiali dai colori sgargianti, ma anche su modelli più classici, caratterizzati da cromie più scure, in primis il nero.

Non c’è che dire: le alternative non mancano! A questo punto non resta che abbinarle al meglio, giocando con gli accessori, con i capelli e con i colori dei vestiti. Sarà divertente, ve lo assicuriamo!