L’occhiale da sole è un accessorio di fama intramontabile, che abbiamo imparato ad amare anche grazie a personaggi famosi che, al cinema e non solo, l’hanno indossato, portando alla ribalta diversi modelli. Quali sono i più celebri? Facciamo un piccolo viaggio nel passato alla scoperta degli occhiali da sole che hanno fatto la storia!
Il modello Cat-eye alla Audrey Hepburn
Questo modello, sinuoso e super elegante, è stato portato alla ribalta da Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany”. Il suo outfit in questa pellicola è diventato uno dei simboli universali di raffinatezza. Sono passati decenni e le cose non sono cambiate. Chi oggi vuole conferire al proprio look un ineguagliabile tocco di eleganza, non può fare a meno di questi occhiali. Audrey Hepburn li indossava con montatura nera. Oggi come oggi, possiamo trovarli anche di numerosi altri colori.

Modello Aviator come Top Gun
Le varie declinazioni del modello aviator hanno raggiunto fama mondiale grazie a film come “Top Gun”. Ideale per i look grintosi, questo modello di occhiale da sole è ancora molto popolare e, se si ha intenzione di risparmiare senza rinunciare alla qualità, può essere acquistato anche in versione premontata.

Occhiali con montatura colorata in stile Elton John
Degli occhiali da sole con queste caratteristiche ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica Elton John. Sulla cresta dell’onda da decenni, il cantante inglese è inconfondibile anche grazie ai suoi occhiali da sole (nel corso della sua carriera, ne ha indossati di davvero originali). Le iconiche montature dei suoi occhiali da sole sono caratterizzate da forme stravaganti e colori sgargianti!

Occhiali da sole Teashades
Questo modello è conosciuto anche con l’espressione “occhiali da hippy”. Reso famoso d John Lenonn, si contraddistingue per le lenti piccole e dalla forma tendente al tondo. Si tratta di un modello ideale per chi ha una forte personalità e le idee chiare sul look. Sta bene soprattutto a chi ha il viso dalla forma allungata.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare degli occhiali da sole che, dopo essere stati indossati da un VIP, sono entrati nella storia. Come non ricordare, per esempio, il modello plus size indossato da Beyoncé al Festival di Cannes del 2017, caratterizzato da lenti di grandi dimensioni e dalla montatura leopardata? Nono c’è che dire! L’occhiale da sole è davvero un accessorio indispensabile, capace di definire il look di chi lo indossa e di diventare vera e propria icona!