Che occhiali indosseremo durante la stagione primaverile ed estiva che ci aspetta tra qualche mese?
Le tendenze, che abbiamo imparato a conoscere anche grazie alle ultime passerelle internazionali, parlano molto chiaro: per la prossima stagione andranno di moda occhiali dal formato maxi, meglio se tempestati di glitter e dalle forme irregolari.
Tornano gli anni ’80!
Le lenti grosse e questi dettagli ci riportano a capofitto negli anni ‘80, il decennio più edonistico di sempre!

Questo mood è fantastico, anche perché lascia il giusto spazio ai colori. Le proposte brulicano di occhiali caratterizzati da un bellissimo contrasto tra lenti e montature.
In alcuni casi si può davvero osare! Qualche esempio?

Gli occhiali in acetato trasparente, universalmente associati ai “secchioni” di turno sempre ligi al dovere sui banchi di scuola, che diventano fantastici accessori da abbinare con bluse e kaftani per catalizzare tutti gli sguardi in spiaggia o agli aperitivi.
Occhiali da lettura… da sole!
Le tendenze occhiali per la primavera/estate 2018 ci regalano anche altre chicche super interessanti.

Tra queste troviamo senza dubbio una rivisitazione degli occhiali da lettura, ripresi nella loro forma classica e trasformati in pratici occhiali da sole, capace di dare quel tocco di originalità in più a un outfit estivo maschile.
Parola d’ordine: osa!
Davvero le scelte non mancano. Si va dalle audaci montature a farfalla con inserti in metallo fino agli occhiali con la montatura spessa e bicolore, dal delizioso sapore vintage.

Alcuni fashion designer hanno osato, portando in passerella degli occhiali… senza montatura! Durante le fashion week dello scorso autunno, infatti, è stato possibile vedere anche degli occhiali con impunture attorno alle lenti.
Il classico che non passa mai di moda
Ci sarà spazio anche per classici come la montatura spessa nera, lucida e con le lenti appena sfumate. Evergreen ideale per outfit sia da giorno, sia da sera, questo occhiale è perfetto per chi ha il viso minuto e i capelli corti!

Per chi proprio non vuole rinunciare ai motivi e alle forme di vintage, andranno di super moda gli occhiali dalla montatura tonda e tartarugata, perfetti per dare personalità a chi li indossa!
Non c’è che dire: con la primavera/estate 2018, vediamo il ritorno trionfale dell’occhiale come accessorio fondamentale per rendere unico il look.
Giusto per capire, ricordiamo che la montatura degli occhiali può essere abbinata cromaticamente anche al resto dell’outfit!
Cosa ne dite, vi piacciono questi trend?